Inizialmente avevo inserito 10 motivi ... ora devo aggiungerne uno nuovo ... lo chiamerò 0.
0. Acqua alta. In determinati periodi dell'anno a Venezia si verifica il fenomeno dell'acqua alta. Questo fenomeno reca grande fascino alla città, ma crea anche alcuni disagi, come la possibilità di trovare alcuni cm di acqua nelle hall dell'hotel. Ovviamente in periferia di Venezia tutto questo non succede e che dopo una giornata a scoprire il fenomeno dell'acqua alta nella città storica è un piacere tornare all'asciutto.
- Alloggiare in un bed and breakfast vicino Venezia come il b&b Vanessa House ha molti vantaggi economici come il costo stesso dell'alloggio o del parcheggio.
- I ristoranti dell'entroterra, non essendo prettamente turistici hanno prezzi contenuti (Dove mangiare)
- Supermercati e negozi sono facili datrovare e da raggiungere.
- Possibilità di cenare o pranzare a bordo piscina.
- Sfruttare il solarium attrezzato di sdrai, divanetti e ombrelloni.
- Alloggiare in periferia di Venezia permette di potersi muovere con i propri mezzi alla sera, andare in un centro commerciale o al cinema.
- In caso di sfortunate necessità le farmacie sono sempre facilmente raggiungibili.
- Alloggiare in un b&b in periferia di Venezia permette di raggiungere la struttura comodamente senza dover trasportare a mano pesanti bagagli e passeggini per calli, campi e ponti.
- I bambini possono giocare in modo tranquillo e sicuro (le strutture a Venezia non sono attrezzate per i bambini non avendo giardini o piscine).
- Alloggiare fuori di Venezia significa dormire in completa tranquillità senza subire la tipica confusione di una città altamente turistica.